Ponte di Tiberio

Il ponte di Tiberio è un monumento di Rimini dell'epoca dell'antica Roma. Fungeva da ponte sul fiume Marecchia, quando il suo corso non era ancora stato deviato. La sua costruzione iniziò nel 14 d.C. sotto il governo di Augusto mentre il termine dei lavori si ebbe nel 21 d.C., sotto il governo di Tiberio. Oggi è presente nello stemma della città.

Costruito in pietra d'Istria come l'Arco, da esso riprende anche lo stile sobrio e allo stesso tempo armonico. La struttura è composta di 5 arcate a tutto sesto con delle edicole cieche tra le imposte degli archi. La grandezza di questi archi varia in maniera crescente man mano che ci si sposta verso il centro, dove si trova l'arco più grande. Ai bordi della pavimentazione presenta alcune lastre di pietra con iscrizioni latine.

Vota questo articolo

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Altro in questa categoria:
« San Marino

Confort, comodità ed eleganza

Marebello si trova in una posizione strategica sul Lungomare Di Rimini a ridosso del viale principale, con i suoi ristoranti tipici e numerosi negozi per lo shopping. A pochi km dal centro storico e la stazione di Rimini. Ad una manciata di minuti dal centro di Riccione. Facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici tutti i luoghi di interesse principali: stazione, Fiera di Rimini, Palacongressi, Centro commerciale Le Befane, Viale Ceccarini.
Perchè scegliere i nostri appartamenti

Tutte le nostre strutture sono state recentemente realizzate, con arredi moderni, raffinati e altamente funzionali. Progettati e costruiti seguendo innovative regole architettoniche con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento acustico e garantire la massima tranquillità ai nostri ospiti. I nuovissimi impianti installati sono inoltre garanzia di sicurezza contro ogni pericolo.

Slider

Richiedi un preventivo

  

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 per il trattamento di dati personali degli utenti del sito. Vai all'informativa sulla privacy

Powered by Riweb Agency login