Anfiteatro Romano

L'Anfiteatro romano di Rimini è stato eretto nel corso del II secolo d.C. e utilizzato essenzialmente per spettacoli gladiatori. Per il municipium di Ariminum, anticamente situato al confine nord della Repubblica romana e che già era arricchito da un teatro per le rappresentazioni e dal famoso Ponte di Tiberio (che, tra l'altro era stato iniziato da Augusto), l'anfiteatro segnò un passo avanti nel "rango" della città.

 

Come era tradizione per questo tipo di edifici l'anfiteatro fu costruito perifericamente rispetto alla città, approfittando, in questo caso, della vicinanza del mare per una più spettacolare resa emotiva.

Vota questo articolo

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Altro in questa categoria:
« Centro Storico Rimini San Marino »

Confort, comodità ed eleganza

Marebello si trova in una posizione strategica sul Lungomare Di Rimini a ridosso del viale principale, con i suoi ristoranti tipici e numerosi negozi per lo shopping. A pochi km dal centro storico e la stazione di Rimini. Ad una manciata di minuti dal centro di Riccione. Facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici tutti i luoghi di interesse principali: stazione, Fiera di Rimini, Palacongressi, Centro commerciale Le Befane, Viale Ceccarini.
Perchè scegliere i nostri appartamenti

Tutte le nostre strutture sono state recentemente realizzate, con arredi moderni, raffinati e altamente funzionali. Progettati e costruiti seguendo innovative regole architettoniche con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento acustico e garantire la massima tranquillità ai nostri ospiti. I nuovissimi impianti installati sono inoltre garanzia di sicurezza contro ogni pericolo.

Slider

Richiedi un preventivo

  

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 per il trattamento di dati personali degli utenti del sito. Vai all'informativa sulla privacy

Powered by Riweb Agency login