Tempio Malatestiano

Il Tempio Malatestiano, usualmente indicato dai cittadini come il Duomo e dal 1809 riconsacrato come basilica cattedrale di Santa Colomba, è la chiesa maggiore di Rimini.


Rinnovato completamente sotto la signoria di Sigismondo Pandolfo Malatesta, con il contributo di artisti come Leon Battista Alberti, Matteo de' Pasti, Agostino di Duccio e Piero della Francesca, è, sebbene incompleto, l'opera chiave del Rinascimento riminese ed una delle architetture più significative del Quattrocento italiano in generale.

Ultima modifica il Lunedì, 15 Maggio 2017 13:08
Vota questo articolo

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Altro in questa categoria:
« Arco d’Augusto Centro Storico Rimini »

Confort, comodità ed eleganza

Marebello si trova in una posizione strategica sul Lungomare Di Rimini a ridosso del viale principale, con i suoi ristoranti tipici e numerosi negozi per lo shopping. A pochi km dal centro storico e la stazione di Rimini. Ad una manciata di minuti dal centro di Riccione. Facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici tutti i luoghi di interesse principali: stazione, Fiera di Rimini, Palacongressi, Centro commerciale Le Befane, Viale Ceccarini.
Perchè scegliere i nostri appartamenti

Tutte le nostre strutture sono state recentemente realizzate, con arredi moderni, raffinati e altamente funzionali. Progettati e costruiti seguendo innovative regole architettoniche con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento acustico e garantire la massima tranquillità ai nostri ospiti. I nuovissimi impianti installati sono inoltre garanzia di sicurezza contro ogni pericolo.

Slider

Richiedi un preventivo

  

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 per il trattamento di dati personali degli utenti del sito. Vai all'informativa sulla privacy

Powered by Riweb Agency login